Assicurazione sanitaria

Il sistema sanitario uzbeko, seppur in miglioramento, non è sicuramente sugli standard europei. Il livello qualitativo delle strutture è basso, soprattutto nelle zone rurali, ad esclusione di qualche struttura privata in cui operano medici stranieri.

Per questo è altamente consigliata la stipula di un assicurazione sanitaria prima della partenza che preveda la copertura delle spese sanitarie e di un eventuale rimpatrio aereo sanitario del paziente. Ricordiamo che la tessera sanitaria europea (tessera TEAM) in Uzbekistan non ha nessun valore e tutte le prestazioni mediche sono a carico dell’interessato

Ci sono diverse compagnie che offrono valide polizze assicurative.

Jean Housen, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

Frontier Assicurazioni è un intermediario 100% Italiano che propone diverse soluzioni in grado di adattarsi ad ogni esigenza e viaggiare sicuri in Uzbekistan. I loro prodotti sono sottoscritti da IMA Assistance e garantiscono un rapporto qualità – prezzo ottimale.

L’assistenza clienti è di primo livello e viene effettuata dal team di Torino, con personale preparato secondo le severe norme dell’IVASS.

Assistenza in viaggio 24h/24 – Pagamento Diretto Spese Mediche – Certificato via email – Gestione Sinistri Online

Cliccando su “Calcola preventivo” sarà applicato in automatico uno sconto del 13%

IMPORTANTE:

Su tutte le polizze Frontier sottoscritte dal 1 ottobre 2020 è inclusa anche la copertura medica in caso di covid-19. Per chi sceglie la versione Frontier Top, la garanzia annullamento opera anche nel caso in cui all’assicurato sia diagnosticato il covid-19 prima della partenza.
Raccomandiamo di leggere il set informativo prima della sottoscrizione.